Centro Fisiokinesiterapico

CENTRO MEDICO SAN GASPARE – FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

Centro Fisiokinesiterapico, al servizio della salute
Centro Fisiokinesiterapico San Gaspare è un poliambulatorio medico privato specializzato in riabilitazione e fisioterapia situato all’interno del Centro Medico San Gaspare (LT) dove operano medici specialisti, in particolare fisiatri e ortopedici, e uno staff di terapisti altamente formati. La struttura è organizzata in 3 aree: i) ambulatoriale per le visite mediche, ii) fisioterapica dedicata ai trattamenti manuali e strumentali iii) riabilitativa per i percorsi di rieducazione funzionale. Vengono, inoltre, effettuate terapie infiltrative, in particolare quella con Plasma Arricchito di Fattori di crescita (PRGF) e valutazioni posturali con utilizzo della tecnologia 3D.
All’interno dell’area ambulatoriale i medici specialisti visitano in regime di libera professione e sono selezionati in base a competenza tecnica, esperienza clinica e capacità relazionali indispensabili per creare un rapporto di fiducia col paziente.
Le aree di intervento sono principalmente quelle dell’ortopedia e traumatologia, con la presenza di equipe specializzate nella cura delle patologie del ginocchio e del piede. E’ inoltre possibile effettuare visite specialistiche in ambito cardiologico, dietologico e altre specialità mediche..
L’area fisioterapica è affidata a operatori sanitari in possesso di laurea abilitante che si prendono cura dei bisogni di ogni singola persona, valutando ed elaborando, anche in equipe multidisciplinare, un programma di riabilitazione adeguato al superamento di problematiche di tipo motorio, utilizzando a tal scopo terapie fisiche, manuali, massoterapiche e occupazionali.
Il punto di forza di Centro Fisiokinesiterapico San Gaspare è l’area riabilitativa con attività di recupero finalizzate al ripristino delle normali funzionalità motorie. Il Centro, infatti, si sviluppa su una vasta superficie comprensiva di una sala attrezzata e dedicata specificatamente alle attività di recupero funzionale e di riabilitazione. Chiunque, in un determinato momento della propria vita, dovesse affrontare una rieducazione funzionale dovuta a traumi o interventi, potrà trovare nel Centro Medico San Gaspare una risposta adeguata.
Il Centro Fisiokinesiterapico San Gaspare si avvale di strumentazioni innovative per offrire al paziente protocolli di riabilitazione funzionali a diverse esigenze. In questa ottica è stato realizzato, un laboratorio dotato di telecamere optoelettroniche, pedana baropodometrica e sensori inerziali dove poter eseguire valutazioni biomeccaniche in 3D della postura, valutazioni baropodometriche e test con sensori inerziali.