
Presso il Centro Medico San Gaspare è possibile effettuare sedute di fisioterapia volte alla cura e riabilitazione dell’apparato neuromuscoloscheletrico: i professionisti che operano presso il centro sono costantemente aggiornati sulle novità del settore e assicurano trattamenti sicuri ed efficienti destinati a chi soffre di mal di schiena o tensioni muscolari o a chi deve recuperare dopo lesioni, operazioni o infortuni sportivi.
CHE COS’E’ LA FISIOTERAPIA?
La Fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dell’apparato neuromuscoloscheletrico.
Agisce attraverso lo sviluppo, il recupero e il mantenimento della funzionalità del movimento nel corpo umano con lo scopo di migliorare la qualità di vita dell’individuo attraverso diversi interventi terapeutici, quali: terapia fisica, manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia e altre.
CHE COS’E’ LA TECARTERAPIA?
Terapia fisica basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti che garantisce risultati immediati e stabili in tempi ridotti di trattamento.
Svolge un’azione analgesica, drenante dei tessuti e una stimolazione funzionale del circolo periferico attraverso l’incremento della temperatura endogena (efficace nella cura della cellulite).
A CHI E’ RIVOLTO?
A tutti coloro che vogliono migliorare o mantenere il loro stato di salute.
COSA CURA?
Disfunzioni dell’apparato locomotorio
come mal di schiena, cervicalgie, ernie discali, tensioni muscolari
Dolori cronici e malattie croniche dell’apparato locomotorio
Dopo lesioni e operazioni
Dopo infortuni sportivi
Rinforzo muscolare e riabilitazione
Malattie neurologiche
come Parkinson, MS, Emiplegia
Problemi posturali
come la Scoliosi
Problemi respiratori