GLI ESAMI nel pacchetto

VISITA ALLERGOLOGICA

L’allergia è il risultato di una particolare condizione di rifiuto da parte dell’organismo di alcune sostanze (allergeni), alle quali esso risulta particolarmente sensibile. Con la Visita Allergologica, cerchiamo di indagare sulle condizioni pregresse del paziente.

PRICK TEST

Il Prick Test è una prova allergica a lettura immediata che indaga la presenza di allergie ad allergeni alimentari o inalanti.
Viene eseguito ponendo sulla cute una goccia dell’allergene purificato in esame, per poi pungere o graffiare la cute sottostante.

PATCH TEST

Il Patch test è un esame a lettura ritardata che indaga la presenza di dermatiti di natura allergica. Consiste nell’applicazione di cerotti con alcuni allergeni, un periodo di esposizione e la rimozione del cerotto con la diagnosi del medico.

SPIROMETRIA

La spirometria è il test più comune per valutare la funzionalità polmonare ed è utilizzata frequentemente nella diagnosi e nella valutazione delle funzionalità polmonari nelle persone con malattie restrittive o ostruttive delle vie aeree.

Per combattere le tue allergie in previsione di una primavera senza starnuti

Scegliendo il Centro Medico San Gaspare hai la sicurezza di scegliere una struttura all’avanguardiadi con a disposizione un equipe medica professionale in ambito allergologico che mettiamo a tua disposizione con:

una ricerca costante delle nuove tecniche di analisi per garantirti risultati puntuali ed al passo coi tempi; la tecnologia più recente nel campo della diagnostica per non perdere accuratezza; uno staff medico certificato, performante e con tanta carriera alle spalle.

Il pacchetto che abbiamo pensato per te consente altissime prestazioni diagnostiche con il massimo delle sicurezza ed il miglior rapporto qualità/prezzo.

Precedente Ginnastica Posturale Successivo Tecar Terapia